Fortini / GUIDA AI VEICOLI ELETTRICI⚡

GUIDA AI VEICOLI ELETTRICI⚡

IL FUTURO DELLA MOBILITA’ E’ GREEN 

Il cambiamento climatico dovuto all’inquinamento mondiale è ormai cosa tangibile e visibile agli occhi di tutti, la terra ha bisogno di un nostro intervento urgente.

Nel 2020 abbiamo superato del 48% il livello di emissioni rispetto alla situazione Pre-Industriale e questo ha avuto come conseguenza l’incremento del riscaldamento globale di 1,5 – 2 gradi centigradi.

Perché scegliere un’auto elettrica 

Mentre nelle auto endotermiche (le normali vetture che utilizziamo) avviene una combustione che rilascia CO2, nei veicoli elettrici non si ha la reazione chimica che produce emissione di anidride carbonica.

L’impatto climatico generato nella fase di costruzione della vettura viene compensato da 6-18 mesi di guida in modalità elettrica.

Ciò fa della mobilità elettrica la migliore alternativa per l’ambiente.

mobilità green deal auto elettrica

Attraverso gli Eco Bonus promossi dai governi il cambiamento sarà più facile e accessibile a tutti. Scopri i vantaggi attualmente in vigore approvati dallo Stato.

Oltre al lato ambientale, scegliere una vettura elettrica è conveniente anche in termini economici non essendoci parti soggette a usura né liquidi di sostituzione, come nei veicoli tradizionali, risparmierai sulla manutenzione dell’auto oltre che sui costi del carburante.

Essendo veicoli non inquinanti, le auto elettriche non vengono sottoposte ai vincoli di circolazione quali ecopass, ztl, targhe alterne e zone di traffico limitato, un vantaggio enorme per tutte le persone che abitano in grandi centri urbani o che si recano al lavoro in auto.

Le modalità di ricarica.

 

wallbox ricarica elettrica

  • Wall Box per la ricarica domestica, dispositivi innovativi per garantire un’autonomia adeguata e sostenere la mobilità green. Si tratta di una soluzione che consente di ottimizzare lo spazio a disposizione, riducendo l’ingombro e trasformando una semplice presa di corrente in una centrale di ricarica evoluta dentro al tuo garage o nel tuo posto auto.
  • L’auto elettrica diventerà l’”elettrodomestico” più importante della casa. Basterà adottare tutti gli accorgimenti per poter disporre di un punto di ricarica sicuro nella propria abitazione.
  • Attraverso le app apposite potrai trovare il punto di ricarica più vicino a te e ricaricare il tuo veicolo sostando nelle aree prestabilite.
Prossimamente…
  • Volkswagen ha stretto una partnership con Enel X con l’obiettivo comune delle due aziende di investire e realizzare una rete di 3.000 punti di ricarica ad alta potenza su tutto il territorio nazionale.
  • Dal 2022 si potrà viaggiare da Nord a Sud grazie all’installazione di stazioni di ricarica (rapida) in 67 aree di servizio di Autostrade per l’Italia.

Per fare rifornimento attraverso una colonnina pubblica è necessario installare un’applicazione e/o possedere una tessera RFID (da richiedersi tramite applicazione corrispondente o fornita dalla casa automobilistica).

I luoghi di ricarica si possono trovare tramite una normale ricerca su Google Maps o installando l’app “We Charge” di Volkswagen.

Cosa aspetti? Chiedi maggiori informazioni ai nostri collaboratori sugli incentivi e scegli di guidare senza inquinare.